10 regali per chi pratica Yoga

regali yoga

Che l’occasione sia il Natale piuttosto che il compleanno, che sia l’anniversario piuttosto che un momento speciale, scegliere un regalo per chi pratica Yoga può non essere semplice, soprattutto se a farlo è qualcuno che non conosce questo mondo.

In questo articolo potrai quindi trovare 10 idee che potrebbero toglierti dall’impaccio, sia di natura materiale che di natura esperienziale. Resta con me fino alla fine e scoprirai anche dove acquistare i tuoi regali, approfittando magari anche di codici sconto speciali.

10 regali a tema Yoga

Bene, iniziamo allora dai regali esperienziali, quelli che preferisco sempre ricevere, per poi passare a quelli materiali. Sono sicura che tra tutti questi troverai qualcosa di adatto per la persona a te cara.

  1. REGALI PER CHI PRATICA YOGA

    imparare a meditare: nonostante in molti pratichino Yoga (inteso nell’accezione più occidentale del termine, ovvero le varie classi di posizioni e tecniche che si possono trovare online o negli studi), in pochi si dedicano alla meditazione. In India si dice “non esiste Yoga senza Meditazione e non esiste Meditazione senza Yoga”. Imparare a meditare ci permette di amplificare il lavoro svolto sul tappetino nonché di vivere meglio, riducendo lo stress, calmando la mente ed accedendo al nostro silenzio interiore. La tecnica che insegno è quella himalayana, tramandata da grandi maestri come Babaji, Sri Yukteswar e Yogananda, al cui lignaggio io stessa appartengo. Per ogni stagione organizzo un workshop per poter trasmettere questa tecnica e conferire il MANTRA PERSONALE. Perché non regalare un’opportunità del genere? Scopri le caratteristiche e le prossime date del workshop qui.

  2. REGALI PER CHI PRATICA YOGAworkshop e ritiri: è sempre bello poter staccare qualche giorno o qualche ora dalla routine frenetica e potersi mettere in ascolto di se stessi, ritrovando benessere e serenità e magari imparando qualcosa di utile per la vita quotidiana. Nel web ci sono decine e decine di proposte, in base alla regione, alla durata o alla tipologia di esperienza. Qui trovi le mie prossime proposte: dai un’occhiata, magari qualcosa può essere interessante per la persona a cui vuoi fare il regalo. In alternativa anche un corso registrato può essere un dono gradito.
  3. REGALI PER CHI PRATICA YOGAIndia mon’amour: si, è vero, io ho un debole per l’India. Sebbene non ci sia mai stata fisicamente, il mio cuore e la mia anima le appartengono. Due delle 1000 cose che mi affascinano di quella terra sono i gioielli e l’abbigliamento. Se mi segui anche su Instagram sai quanto spesso indosso abiti e gioielli indiani. A supporto dell’artigianato locale, ho sempre alcuni pezzi in vendita. Contattami e ti mostrerò cosa ho disponibile.
  4. REGALI PER CHI PRATICA YOGAimmagini sacre: adornare il proprio altare domestico e la propria casa con immagini sacre ci permette di restare in maggiore connessione con le energie che ci sostengono. Tuttavia, trovare immagini o statuette sacre non è sempre facile. Qui puoi scegliere la tua statuetta preferita.
  5. REGALI PER CHI PRATICA YOGAtappetino, cuscino da meditazione ed accessori per la pratica: e qui si apre un mondo. Si, perché di tappetini, cuscini ed accessori (blocchi e cintura) ce ne sono per tutti i gusti, per tutte le esigenze e per tutti i portafogli. Come scegliere? Personalmente mi affido a ReYoga, brand italiano ecosostenibile che produce articoli di ottima qualità a prezzi super accessibili ed in colori pazzeschi. Per te che mi stai leggendo, ho un buono sconto del 10% su tutto il catalogo (valido per un solo ordine), utilizzando il codice RY10_SENIA al momento del check-out.
  6. REGALI PER CHI PRATICA YOGAjapa-mala: avrai sicuramente visto indossare a chi pratica yoga una collana lunga, tipo rosario, con nappa finale. Ecco, quella è una japa-mala, uno strumento utilizzato per tenere il conteggio delle ripetizioni dei mantra. Per capire meglio cosa sia e come utilizzarla, puoi leggere questo articolo. In ogni caso, ne puoi trovare fatte con pietre e semi diverse, ognuna con le sue proprietà. Contattami per sapere cosa mi è rimasto disponibile tra le molte realizzate artigianalmente in India, tra cui quelle disegnate da me, tutte bagnate nelle sacre acque del Gange, come da tradizione yogica. Se poi preferisci qualcosa di personalizzato, puoi affidarti alle sapienti mani delle artigiane Erica ed Alessandra, che sono le madri, rispettivamente, di Erisol e Namamala.
  7. REGALI PER CHI PRATICA YOGAincensi, candele ed oli essenziali: poter praticare in un ambiente piacevole è un valore aggiunto. Per creare un’atmosfera accogliente e stimolante si possono usare incensi, candele ed oli essenziali. Puoi trovare incensi ed oli nelle varie erboristerie o nei negozi specializzati della tua zona. Lì sapranno consigliarti per il meglio. Non è, invece, facile trovare candele ecosostenibili, che non danneggino l’ambiente e non intossichino il nostro corpo con composti chimici. A tal scopo mi sento di consigliarti Ava&May, i cui prodotti sono buonissimi da annusare, ispirati ai viaggi e realizzati in cera di soia. Al momento del check-out troverai già calcolato uno sconto del 50% su tutto il carrello!
  8. REGALI PER CHI PRATICA YOGAabbigliamento: eh si, poter praticare indossando capi studiati apposta per lo Yoga è sicuramente più comodo. Passando molto tempo sul tappetino, col tempo ho avuto la necessità di indossare capi ecologici che non nuocessero alla mia pelle, oltre che all’ambiente. La mia scelta è ricaduta, quindi, su 2 brand italiani, giovani ed al femminile, che amo molto: Inner e FreackLeChic. Il primo crea capi realizzati in econyl, nylon riciclato e riciclabile all’infinito. Il secondo utilizza bambù, eco-cachemire e cotone biologico.
  9. REGALI PER CHI PRATICA YOGAYoga su carta: la dolce Franca Bortot realizza meravigliose riproduzioni anatomiche delle varie posizioni dello Yoga. Alcune di queste adornano le pareti del mio studio privato e trovo che sia bellissimo poter ammirare le sue opere ogni giorno. Un piccolo gesto per portare sempre con me la pratica.
  10. REGALI PER CHI PRATICA YOGAlibri: dulcis in fundo, regalare un libro sullo Yoga può essere ispirante ed aiutare ad approfondire la conoscenza di questa antica scienza. Qui puoi trovare una selezione dei miei libri preferiti.

 

Bene, siamo giunti al termine. Spero che tu abbia trovato almeno un buono spunto per i tuoi prossimi regali a tema Yoga. Non resta che augurarti BUON SHOPPING!