Chi sono

Namaste, sono Senia, wellness coach ed insegnante di Yoga e Meditazione himalayana.

sono anche esperta di sciamanesimo femminile, infermiera e fondatrice di FibroYoga

Sono qui per accompagnarti alla riscoperta di te stessa. risvegliare il tuo potere interiore, sono al tuo fianco mentre prendi consapevolezza della tua magia interiore e mentre riconosci e superi i tuoi limiti auto-imposti.

Lavorando con me potrai trasformare il tuo corpo e la tua mente, lasciando l’anima libera di manifestarsi appieno.

Inizia oggi questo viaggio verso la consapevolezza, nutrito dall’amore per te stessa.

Siamo esseri spirituali incarnati in un corpo, che ci funge da tempio e da vascello nel viaggio della vita. Riscoprire la nostra spiritualità in maniera pragmatica è la via da percorrere se vogliamo ritrovare il benessere e la felicità, ovvero la piena armonia di corpo, mente ed anima.

Stare bene ed essere felici è possibile!

Ciò non significa non avere alcun problema o alcuna malattia e vivere in mezzo ad arcobaleni ed unicorni. Stare bene ed essere felici significa avere mente, corpo ed anima allineati e connessi con il Pianeta che ci ospita con tutte le sue altre creature.

La società occidentale moderna ci ha educati a vederci come separati da tutto ciò che è “altro” da noi e questo ha inevitabilmente portato a sentimenti come stress, paura, disconnessione, tristezza, limitazione.

In realtà ognuno di noi è un essere completo perché composto dalle stesse sostanze dell’Universo e allo stesso tempo interconnesso e dipendente dagli altri.

Il campo energetico di ognuno di noi affonda nel campo energetico di qualcun altro o qualcos’altro, dalla Terra al nostro partner, dal cielo al nostro cane.

Cosa faremo insieme?

Sono una guerriera visionaria, che e’ riuscita a imparare a vivere bene con la propria femminilita’ e la propria fibromialgia.

Come? Unendo conoscenze scientifiche occidentali ed orientali, spaziando tra Ayurveda, Tantra,  sciamanesimo, tradizione vedica e molto altro, ha potuto ritrovare benessere ed essere felice. Cosa faremo?

✨ Insegneremo al tuo corpo come essere più fluido, forte e flessibile;

✨ aiuteremo la tua energia vitale a circolare meglio ed a portarti quindi più salute;

✨ educheremo la tua mente a calmarsi ed essere più lucida;

✨ mostreremo alla tua anima che può sentirsi libera ed al sicuro di esprimersi totalmente.

Sei pronta a riscoprire te stessa? Sei pronta ad essere felice?

Il mio percorso e la mia storia

Lascia che ti racconti qualcosa di me…

Il mio nome deriva dal greco e significa “straniera” e proprio una straniera mi sono sentita per la maggior parte della mia vita.

Fin da piccola ho sempre avvertito di essere fuori posto e mai a casa. La mia mente viaggiava tra Paesi ed epoche storiche alla ricerca della sua pace. Affascinata da letteratura e storia, da Medioevo e antichità, da folklore e tradizioni lontane, più volte nella vita mi sono avvicinata alla cultura indiana, come attratta da una forza invisibile (una ricerca di geografia fu galeotta).

Tuttavia non ero ancora pronta ad accoglierne la bellezza in tutta la sua totalità.

🪷 Laureata in Scienze Infermieristiche nel 2009, esercito la professione con la volontà di essere d’aiuto per il prossimo, portando con me una visione olistica della persona e del concetto salute/malattia.

🪷 Affetta fin dalla giovane età da una grave forma di fibromialgia, l’incontro con lo yoga è avvenuto nel 2020, in un momento in cui non accettavo più né il mio corpo né la mia anima.

Ho iniziato a praticare pochi minuti al giorno, tutti i giorni, e la mia vita è cambiata…io sono cambiata! Ho trovato la mia Casa, dentro di me! Fin da subito è apparso chiaro in me il desiderio di condividere questo potere trasformativo dello yoga con gli altri.

🪷 Ho una formazione di 500h presso la Sattva Yoga Academy di Rishikesh, in India, ai piedi dell’Himalaya, là dove lo yoga è nato millenni or sono.

Gli insegnamenti che ho ricevuto e che voglio condividere con te sono frutto di un approccio integrato tra tradizione tantrica e vedica, sono una vera e propria tecnologia trasformativa che può liberarti dalle catene del Karma e condurti verso la libertà del tuo Dharma.

🪷 Ho studiato (100h) anche il Metodo Balyayoga per la fascia di età 3 – 13 anni, metodo che attinge alla stessa tradizione vedico-tantrica, ma che rende il gioco il vero protagonista delle lezioni.

Lo yoga qui viene inteso come metodo educativo volto a far sperimentare ai bambini la conoscenza di Sè, l’esteriorizzazione delle emozioni, la condivisione e l’espressione del loro potenziale attraverso lo sviluppo della consapevolezza del corpo, il potenziamento dell’equilibrio, l’educazione al silenzio, al rispetto di sé, degli altri e dell’ambiente.

🪷 La malattia spesso mi ha fermato o rallentato, rendendomi difficile partecipare a lezioni “normali”. Da insegnante ho quindi iniziato a costruirmi delle classi su misura, sperimentando su di me la formula giusta sia per le fasi acute che per i momenti “buoni”. Nasce così FibroYoga®, l’unico stile specifico per persone fibromialgiche, che trae ispirazione da diverse tradizioni e sul quale ho scritto il libro “Padrona della tua vita” (lo trovi nello shop).

🪷 Nel frattempo sono diventata coach grazie a LUNA – scuola di coaching per l’anima, che mi ha permesso di acquisire un approccio psico-spirituale alla mente umana.

🪷 Suono il tamburo sciamanico, adoro le contaminazioni di stile, i ritmi tribali, il mare d’inverno, la montagna d’estate, impastare la pizza, coccolare i miei 2 levrieri Sultana ed Artù, il camino acceso, le tisane calde, camminare a piedi nudi.

Entra in contatto col tuo corpo, riattiva creatività e piacere, impara a maneggiare la tua energia e vivi la vita piena e radiosa che meriti!

I miei valori:

FIDUCIA

Nell’universo, nel far parte di un organismo e di un progetto molto più grande di me, nel sapere di essere sul percorso più giusto per me, nel Divino, nella vita che è sempre a mio favore anche quando mi mette davanti degli ostacoli, nelle capacità di guarigione insite in ogni essere vivente.

RISPETTO

Per il mio corpo, per la mia mente, per la mia energia, per il mio cuore, per la mia anima, per la vita, per la Terra, per le altre persone, per i loro valori e le loro idee.

AMORE

per me stessa, per gli altri, per la Terra che ci ospita, per ogni creatura animata o inanimata che incontro, per la mia famiglia, per le mie amicizie…questa è l’energia che muove il mondo, è ciò che permette alla vita di dispiegarsi.

LIBERTA'

di espressione, di movimento, di sentire, di sentirmi, di manifestazione, di essere se stessi sempre, di ascoltare le mie necessità.

CONDIVISIONE

di esperienze, di messaggi, di buone vibrazioni, di tempo, di idee, di obiettivi ed intenti.

CO-CREAZIONE

perché da sole possiamo ben poco, ma collaborando possiamo co-creare un mondo migliore in cui essere più in salute e più felici.

COERENZA

tra quello che dico e quello che faccio, tra quello che racconto e quella che sono.

Hanno parlato di me: