Corso di Meditazione Himalayana

Come sarebbe la tua vita se potessi scegliere di reagire diversamente alle solite vicende quotidiane che la vita ti mette davanti?

Ciao, sono Senia, una delle poche maestre di Meditazione Himalayana in Italia.

Appartenengo allo stesso lignaggio di grandi maestri come Babaji, Sri Yukteswar e Paramahansa Yogananda.

Nel corso degli anni ho voluto provare varie tecniche di meditazione, ma nessuna è mai risultata veramente efficace: la mia mente continuava ad essere in tumulto e finivo presto con l’abbandonare la pratica.

Finché non ho scoperto la Meditazione Himalayana. La sua tecnica si basa su esercizi di respirazione, Kriya e Mantra. Praticata con devozione per 25 minuti almeno una volta al giorno apporterà benefici in ogni aspetto della tua vita.

Il suo piu grande pregio? E’ adatta a tutti: che tu sia giovane o anziano, in perfetta salute o con patologie più o meno importanti, che pratichi meditazione da diverso tempo con altre tecniche o se ti avvicini per la prima volta.

A cosa serve la meditazione?

Meditare serve a diventare consapevoli di ciò che succede dentro di noi, ci permette di scegliere se e come reagire ad ogni singolo evento della nostra vita, e disinnescare così il pilota automatico col quale solitamente viaggiamo.

Ogni nostra emozione e’ la conseguenza di una nostra scelta, spesso inconsapevole.

Tornare da lavoro nervosa/o per ciò che è accaduto durante la giornata è una tua scelta. Immagina se tu potessi scegliere di reagire diversamente a quelle solite vicende quotidiane e tu potessi tornare a casa magari stanca/o, ma serena/o. Come sarebbe la tua vita?

La meditazione permette di silenziare il chiacchiericcio della mente e ascoltare il bisbiglio dell’anima.

Meditare aiuta quindi a vedere ciò che va e ciò che non va nella tua vita, valutandolo col metro della TUA anima e non con quello che la società, la religione, la famiglia, la cultura ti hanno indotta/o a credere.

Ma perché Himalayana?

Questa tecnica consente di assecondare la natura della mente, divenendo noi stessi i piloti dei nostri pensieri.

La sua potenza risiede nell’uso di Kriya 1, una speciale tecnica energetica ideata da Babaji e trasmessa solo oralmente di maestra/o in maestra/o, e nell’utilizzo di un mantra personale, ovvero un mantra che vibra alla stessa frequenza di chi lo riceve.

Il percorso si articola di un Corso base di Primo Livello, nel quale imparerai a meditare in maniera semplice e potente, e di una successiva fase di iniziazione al Mantra Personale.

Come funziona il corso?

Il corso si articola di un Primo Livello base, nel quale imparerai a meditare in maniera semplice e potente, e di un Secondi Livello avanzato di iniziazione al Mantra Personale.

il corso si svolgera il weekend del 7-8 Ottobre 2023

ONLINE

Il corso è interamente fruibile online, per rendere più semplice e accessibile la partecipazione.

👉 Vuoi frequentare il corso online? Iscriviti ora, compila il modulo con i tuoi dati e ricevi via email tutte le informazioni ed il link per accedere alle lezioni.

IN PRESENZA

Preferisci frequentare il corso partecipando in presenza? Raggiungimi a Fucecchio (FI), nel mio studio nel cuore della Toscana!

👉 Se vuoi partecipare di persona, iscriviti al corso e compila il modulo con tutti i tuoi dati; una volta ricevute le email di conferma, potrai scrivermi per ricevere tutti i dettagli per raggiugere la location!

Il corso nasce con l’idea di essere il più accessibile e inclusivo possibile. Per questo motivo hai la possibilità di scegliere se seguire le lezioni online, tramite piattaforma zoom, oppure in presenza, presso il mio studio a Fucecchio, in provincia di Firenze.

Corso base: impara a meditare

Impara a meditare in maniera semplice e potente, trasforma la tua vita ed accedi al tuo silenzio interiore.

Cosa comprende il corso base?

Una volta acquistato il corso, le lezioni saranno tue e potrai fruire dei video teorici e pratici registrati tutte le volte che vorrai. 

Durante questo corso parleremo della natura della mente, dei benefici della Meditazione, dei corpi energetici (Koshas), degli aspetti dello Yoga. Seguirà la spiegazione e la pratica dell’intera tecnica utilizzando un mantra universale con Iniziazione Ufficiale.

Qualche consiglio?

✨ Usa il video della pratica per continuare nei giorni successivi e instaurare una pratica costante, impegnandoti a praticare ogni mattina;

Partecipa alle meditazioni live che si tengono ogni sabato alle 7:30 (decidi tu a quante e quali partecipare). Non sono obbligatorie, ma queste sono occasioni preziose per praticare con me dal vivo e rafforzare così la tua tecnica!

Accedi all’iniziazione al tuo mantra personale per rendere la tua meditazione veramente trasformativa. Dopo almeno 6 mesi di pratica costante puoi accedere al corso avanzato, per scendere ancora più in profondità nella conoscenza di te stessa.

Iniziazione al Mantra personale

Scendi ancora piu’ in profondita’ ed accedi a tutto il potere curativo e trasformativo della meditazione himalayana.

Cosa comprende il questo corso?

Meditare col proprio mantra personale permette di ristabilire la tua vibrazione originale, favorendo così la piena ricarica energetica e la corretta trascrizione del tuo DNA.

3 volte l’anno dedico un intero weekend alle iniziazioni.

Come funziona?

✨ All’interno di quel weekend ti serviranno 15 minuti con me per il conferimento del GURU MANTRA PERSONALE, secondo la tradizione iniziatica himalayana, ed altri 20 minuti da sola. Non ti preoccupare, concorderemo insieme il tuo orario!

✨ Nel tempo insieme ti trasferirò il tuo mantra dopo essermi connessa con la tua vibrazione e la tua energia. Questo mantra sarà solo tuo e ti guiderà durante la meditazione per tutta la vita. Ripeteremo insieme il mantra e potrai pormi domande.

✨ Nel tempo in solitaria andrai a ripetere più volte il tuo nuovo mantra per instillarlo in profondità.

NOTA: il corso è interamente fruibile online, per rendere più semplice e accessibile la partecipazione.

Ma se preferisci ricevere il mantra in presenza invece che online, o se il weekend delle iniziazioni è troppo lontano per te e desideri ricevere al più presto il tuo mantra personale, scrivimi a yoga@seniapassarella.com o in DM su Instagram e concorderemo insieme un momento speciale per te.

Questo corso è per te se:

Desideri imparare a meditare con semplicità

Senti il bisogno di ritrovarti e riprendere in mano la tua vita

Vuoi prendere "una boccata d’aria” dal tram tram quotidiano

Vuoi innalzare i tuoi livelli di energia

Desideri ritrovare la tua energia e gioia di vivere

Desideri imparare a prenderti cura di te stessa/o

Senti il desiderio di conoscerti davvero, di rispondere alla domanda “Chi sono?”

Vuoi uno strumento efficace nel gestire dolore cronico ed insonnia

Vuoi aumentare la tua lucidità mentale, la concentrazione e la creatività

Vuoi ridurre i livelli di stress e gestire stati d'ansia e depressione

Prenota il tuo posto!

NOTA BENE: Se desideri apprendere la Meditazione Himalayana in un corso individuale, online o in presenza, ricevendo in una unica soluzione formazione teorica, pratica e mantra personale, contattami qui. Troveremo un momento speciale tutto per te! Il costo del corso completo individuale è di 300€.

Se hai dubbi e domande o non sei ancora sicura/o se questo corso fa al caso tuo, leggi l’articolo “Meditazione Himalayana: cos’è e come funziona” e contattami, risponderò volentieri alle tue domande!

Sei pronta/o a fare il primo passo per cambiare la tua vita veramente?

Alcuni dei benefici della meditazione himalayana:

Se poi, come me, soffri di Fibromialgia, la Meditazione Himalayana può essere davvero di grande aiuto nella gestione della malattia. Nel mio caso, l’incontro con questa tecnica è stato il primo passo verso l’accettazione della patologia e di me stessa.

In poche parole la Meditazione Himalayana è la chiave per avere una salute (fisica, mentale, energetica, emotiva ed animica) migliore e per essere felici.

Recensioni e testimonianze

I sorrisi e le parole delle mie allieve

Il segreto di questa tecnica è che consente di assecondare la natura della mente, divenendo noi stessi i piloti dei nostri pensieri.

Partecipa alle Meditazioni Live!

Puoi scegliere tra meditazione singola  e  pacchetto di 5 meditazioni da utilizzare entro 2 mesi.

Nota bene: sul sito web è possibile acquistare SOLO LE MEDITAZIONI ONLINE.

Non riesci a partecipare ad una meditazione?  In caso di impossibilita a partecipare è necessario avvertire entro 6 ore dall’inizio della lezione. In mancanza di preavviso, la lezione risulterà persa e non recuperabile.

Srotola il tappetino, prepara un cuscino da meditazione, accendi una candela e dell’incenso e… buona pratica!