Guarire con le pietre: quali, come e quando usarle per la nostra salute

guarire con le pietre

Guarire con le pietre! Sembra qualcosa di fantascientifico, lo so. Eppure da secoli (oserei dire millenni) le persone usano la cristalloterapia per risolvere gli squilibri a livello fisico, mentale, energetico, spirituale ed emotivo che sono alla base di qualsiasi patologia. Quello che sto dicendo è che, grazie alle varie pietre, possiamo prevenire e curare QUALUNQUE patologia. E sai perché? Perché ogni patologia è frutto di un insieme di fattori personali ed ambientali, che spesso vengono trascurati dalla medicina occidentale. Non dico di prendere tutti i farmaci che tieni in casa e buttarli. Puoi però affiancare una o più pietre alla tua abituale terapia, andando a velocizzare i tempi di guarigione e favorendo l’eliminazione delle tossine chimiche.

Non tutte le pietre, però, hanno gli stessi “super poteri”. Ognuna infatti ha le sue caratteristiche e le sue indicazioni. Nella mia “Guida alle principali pietre utili alla nostra salute fisica, energetica, emotiva, mentale e spirituale”. che puoi scaricare qui, trovi tutte le specifiche del caso.

guarire con le pietreNamaste, mi chiamo Senia e sono infermiera, insegnante di yoga e meditazione himalayana, fondatrice di FibroYoga® (stile specifico per fibromialgia), Wellness Coach. Mi sono avvicinata al meraviglioso mondo delle pietre quando ero piccola e non l’ho più abbandonato.

GUARIRE CON LE PIETRE

Siamo abituate ad avere tutto e subito, soprattutto in ambito della salute. Prendiamo qualsiasi medicinale e pretendiamo che il suo effetto sia immediato e duraturo. Ma se osserviamo la natura, ci rendiamo conto che ha bisogno di tempo per germogliare, fiorire, fruttificare.

guarire con le pietre

Le pietre nascono dal ventre della Terra, sono le sue figlie e portano con sé tutta l’energia e la vibrazione da cui sono nate. Quando una pietra entra in contatto col nostro campo energetico, lo plasma, sintonizzandolo sulla sua frequenza.

Hanno la capacità di allineare, attivare, calmare e bilanciare i vari chakra (hai già letto questo articolo sui chakra?). Siamo fatti di energia e le pietre lavorano proprio a livello energetico, compiendo delle vere e proprie magie. Ed avere un sistema energetico funzionante e funzionale è la base per una salute profonda.

Personalmente le trovo creature splendide, capaci di modificare profondamente lo stato di benessere di una persona. Puoi trovarle sotto varie forme: grezze (le mie preferite), lavorate, a forma di uovo, piramide o punta, trasformate in ciondoli, anelli, gioielli, utilizzate per realizzare japa mala (per approfondire il significato e l’uso delle mala, puoi leggere questo articolo).

La mia casa ed il mio porta gioie sono pieni (letteralmente, credimi) di pietre e molte altre le tengo conservate in appositi contenitori. Ma cosa ci faccio con tutte queste pietre? Semplice, le uso in base alla necessità.

QUALI, COME E QUANDO USARLE PER LA NOSTRA SALUTE

Come ti dicevo prima, infatti, ogni pietra ha le sue indicazioni: ad esempio, per il dolore userò la tormalina, per amarmi di più userò il quarzo rosa e così via. Scelgo la pietra o le pietre da indossare in base a quelle che sono le mie necessità del momento. Quelle che tengo in casa, invece, servono a creare un ambiente sereno, energeticamente pulito ed equilibrato.

E’ bene tenere addosso le pietre solo durante il giorno. Alla sera meglio lasciarle ricaricare sul nostro altare domestico (puoi vedere il video qua sotto per sapere come allestirlo). Le pietre utili a combattere l’insonnia possono invece essere tenute sotto il cuscino o sul comodino.

Quindi, quali, come e quando usare le pietre per la nostra salute? Trovi tutto spiegato nella mia “Guida alle principali pietre utili alla nostra salute fisica, energetica, emotiva, mentale e spirituale”, insieme alla procedura per purificare e caricare la tua pietra.

>>> scarica la guida

Se sei alla ricerca di qualche gioiello o japa mala realizzati con pietre di ottima qualità, puoi trovarne una selezione qui. Oppure scrivimi (yoga@seniapassarella.com o in DM su Instagram) e saprò indicarti a chi rivolgerti per gioielli davvero curativi.